L’auto a noleggio perfetta per ogni esigenza
Tutti coloro che si rivolgono ad un’agenzia di noleggio auto sono accomunati dalla stessa necessità: muoversi. Non tutti i clienti, però, hanno le stesse esigenze e la scelta dell’auto da noleggiare dipende da diversi fattori, come ad esempio la tipologia di viaggiatore, la sua età, il motivo per cui si sposta in auto e la lunghezza della tratta. Le grandi compagnie di noleggio, presenti in maniera capillare in ogni grande centro urbano e in punti strategici quali stazioni e aeroporti, dispongono di flotte adatte ad ogni occasione. Eccone alcune:
Il viaggio di lavoro
Se il noleggio auto avviene per motivi professionali, la scelta della vettura sarà senz’altro influenzata dagli obbiettivi del viaggio. È prevista una giornata intensa dedicata a brevi spostamenti, magari in una grande città? Un’auto piccola e facile da parcheggiare sarà la scelta perfetta. Appuntamento importante in vista? Un’elegante berlina potrebbe essere un ottimo biglietto da visita. La tratta è lunga e ci sono dei carichi da trasportare? Una station wagon, un SUV o un furgone spazioso sono opzioni da tenere in considerazione.
Gli obbiettivi professionali non solo influenzano la scelta dell’auto, ma potrebbero anche incidere sulla necessità di servizi aggiuntivi, quali per esempio il Wi-Fi a bordo, il Telepass o il navigatore satellitare. Ogni compagnia offre il proprio pacchetto di optional per rendere il viaggio il più confortevole possibile e permettere ai professionisti di ogni settore di affrontare al meglio la propria giornata lavorativa su quattro ruote. Che stiate cercando un’utilitaria o un pick up, troverete certamente l’auto che si adatta alle vostre esigenze.
Il viaggio di piacere
Le vacanze sono alle porte? Anche in questo caso, ogni tipologia di viaggiatore potrà scegliere la vettura perfetta. Se state per intraprendere un viaggio di coppia, un’auto piccola sarà perfetta, ma potrete anche sceglierne una più sportiva cabriolet, per un viaggio romantico col vento tra i capelli. Le famiglie avranno, invece, altre esigenze: a più passeggeri corrispondono più bagagli, per cui l’auto delle vacanze deve essere confortevole e lasciare spazio anche al seggiolino dei più piccoli, che può essere richiesto come servizio extra.
Partite in comitiva? Non c’è niente di meglio che condividere insieme le emozioni del viaggio: scegliete un van o una 7 posti e ci sarà spazio per tutti. Siete alla ricerca di un’esperienza unica e non avete nessuna intenzione di passare inosservati? Potrete optare per una fiammante super sportiva e non mancherete certo di farvi notare. Anche in questi caso, esistono pacchetti di servizi optional per ogni tipo di necessità, che possono essere considerati o meno a seconda del budget che avete a disposizione.
A ogni viaggiatore la sua auto
La varietà di modelli a disposizione delle compagnie di autonoleggio è talmente vasta da soddisfare anche i viaggiatori più esigenti. Dai modelli più esclusivi alle auto ibride, dalle citycar alle monovolume, ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche. Scegliete l’auto che più si adatta alle vostre necessità e ai vostri gusti, aggiungete i servizi aggiuntivi che preferite e prestate sempre attenzione alla copertura assicurativa e alle condizioni di noleggio: che sia per lavoro o per piacere, il vostro viaggio sarà un’esperienza unica.